In alcuni settori specifici c’è l’esigenza di utilizzare dei riduttori di dimensioni fuori dagli standard per ridurre la velocità di movimento della macchina alla quale sono connessi ed adattarla alle esigenze di funzionamento.
Anzitutto è necessario valutare l’applicazione. Ne elenchiamo alcune tra le più comuni:
Tutti questi settori necessitano di riduttori di grandi dimensioni perché soggetti a particolari condizioni di lavoro quali l’elevata natura del carico, la durata del funzionamento richiesta e l’alta temperatura ambientale.
E’ fondamentale, poi, saper valutare i requisiti di performance per la specifica applicazione richieste al riduttore.
La difficoltà che spesso si riscontra in fase di ricerca di un riduttore di grandi dimensioni è quella di comprendere i requisiti di performance richieste per l’applicazione e di rilevare le misure da fornire ai tecnici per la progettazione e realizzazione del componente.
In Riduttori Italia puoi trovare una consulenza completa che ti accompagna dalla fase di rilevazione dei dati per l’applicazione, alla progettazione, fino alla realizzazione del riduttore di grandi dimensioni.
Per rispondere al meglio alle esigenze del nostro cliente, fornendo una soluzione su misura e nel minor tempo possibile, mettiamo a disposizione i nostri ingegneri per un sopralluogo di persona sul luogo dell’applicazione al fine di effettuare le opportune rilevazioni e valutare la proposta più adatta.
Vantiamo numerosi progetti in diversi settori industriali in tutto il mondo: inviaci la tua richiesta e ti contatteremo il prima possibile per fornirti una consulenza per la progettazione e produzione del riduttore di grandi dimensioni di cui necessiti.