L’industria di estrazione e lavorazione dello zucchero è un mercato in espansione.
La domanda di questa materia è in costante crescita, di conseguenza i produttori si ritrovano ad aumentare la produttività e a migliorare l’efficienza degli impianti per soddisfarla.
Lo zucchero è, infatti, una risorsa che recentemente si è rivelata poter avere più impieghi. Può essere utilizzata, attraverso la sua trasformazione, come:
La produzione dello zucchero è tradizionalmente costituita da diverse fasi:
In tutto il processo l’impiego dei macchinari è cruciale e, di conseguenza, la trasmissione di potenza gioca un ruolo chiave.
Ciò che il mercato chiede attualmente è che i tempi di fermo macchina siano molto brevi, e di conseguenza anche i riduttori si devono adeguare alle esigenze.
Riduttori Italia ha scelto di intervenire anche nel campo dell’industria dello zucchero come partner affidabile per le trasmissioni di potenza. Siamo convinti che la nostra consolidata esperienza nella progettazione e produzione di riduttori di grandi dimensioni per utilizzi gravosi sia la risposta migliore a ciò che richiede questo settore.
Possiamo studiare delle soluzioni su misura per l’applicazione su diversi macchinari utilizzati all’interno degli zuccherifici. Riduttori epicicloidali, sistemi di trasmissione multi-drive e per impieghi gravosi per:
Aderiamo agli standard di settore nella progettazione, innovazione e qualità per la realizzazione di riduttori.
Operiamo a livello globale per proporre soluzioni di riduttori su misura nei maggiori mercati in espansione per la trasformazione dello zucchero come il Brasile, l’India, il Pakistan, la Tailandia, la Cina e gli Stati Uniti.
Contattaci per conoscere tutte le nostre soluzioni applicative per l’industria dello zucchero.