Requisiti e Caratteristiche Dei Riduttori Per Cantieri Navali e Porto

Requisiti e Caratteristiche Dei Riduttori Per Cantieri Navali e Porto

Fin da sempre i porti sono stati centri strategici per l’economia e il commercio. Anche ai nostri giorni il metodo di spedizione più efficiente per gran parte dei beni a livello internazionale resta via mare, e di conseguenza i porti restano punti nevralgici per il nostro sistema economico. Affinché tutto funzioni senza intoppi in un porto oggi, innumerevoli meccanismi devono funzionare 24 ore su 24 durante tutto l'anno senza errori, dall'arrivo delle navi alla partenza delle merci.

Nei cantieri navali e nei porti, inoltre, la movimentazione dei materiali richiede due requisiti fondamentali alle macchine in azione: sicurezza e alta capacità di carico. Per di più, si tratta di ambienti con condizioni climatiche molto particolari: aria salmastra, umidità e pioggia sono dei fattori che possono accelerare i processi corrosivi dei componenti.

In questi casi ai riduttori di velocità applicati sui mezzi di movimentazione merci sono richiesti dei requisiti specifici, che garantiscano robustezza, ottimo controllo in azione e, chiaramente, buone prestazioni.

Per rispondere alle esigenze di settore abbiamo sviluppato nel corso del tempo diversi progetti per realizzare riduttori di velocità da applicare su argani e verricelli per cantieri navali e porti.

Il nostro punto di forza sta nella possibilità di creare dei progetti su misura, basati sulle specifiche esigenze applicative del cliente, seguendo l’intero processo realizzativo dalla progettazione tecnica alla manifattura del prodotto.

Sono già molti i clienti che hanno scelto Riduttori Italia a livello internazionale per i loro riduttori per porti e cantieri navali. Se anche tu cerchi un partner di fiducia per riduttori su misura, contattaci per una consulenza.