Riduttori Per Estrusori: Applicazioni Speciali

Riduttori Per Estrusori: Applicazioni Speciali

Gli estrusori industriali sono delle macchine utilizzate nell’industria delle materie plastiche. Il processo di estrusione consiste nel portare allo stato fluido un materiale e nel forzarlo a passare, in modo continuo, attraverso il profilo sagomato di uno stampo.

A seconda delle viti al loro interno possiamo avere estrusori monovite e bivite.
Nel primo caso, si possono creare prodotti di piccole dimensioni e di grandezza costante oppure tubi di grandi dimensioni per le condutture dell'acqua e/o gas.
I modelli bivite sono, invece, più complessi poiché costituiti da due viti compenetrati nel cilindro che possono ruotare in senso concorde (estrusori bivite corotanti) oppure discorde (estrusori bivite controrotanti).

Come si può dedurre dal loro impiego, queste macchine richiedono un elevato rapporto momento torcente trasmissibile in rapporto al peso e alla grandezza del riduttore. Pertanto i riduttori ad esse applicati devono poter sostenere un’applicazione così gravosa.

Riduttori Italia progetta e produce riduttori per estrusori fuori standard di grandi dimensioni: qualsiasi sia la densità di coppia trasmissibile, noi possiamo realizzare il tuo progetto.

Ciò che ci distingue sul mercato è la soluzione “chiavi in mano”: dal sopralluogo iniziale fino alla consegna del riduttore finito, tutto il processo è seguito da noi affinché il cliente non debba preoccuparsi di nulla.

In base alle esigenze applicative possiamo realizzare:

  • riduttori per estrusori monovite
  • riduttori per estrusori bivite corotanti
  • riduttori per estrusori bivite controrotanti paralleli
  • riduttori per estrusori bivite controrotanti conici
  • riduttori speciali per estrusione e miscelazione.

Se desideri ricevere una consulenza per un’applicazione speciale su riduttori per estrusori, contattaci senza impegno.