Riduttori Speciali Per Macchine Tagliasfalto: un Caso Risolto

Riduttori Speciali Per Macchine Tagliasfalto: un Caso Risolto

Le macchine tagliasfalto sono impiegate nel settore della manutenzione e del rifacimento del manto stradale per tagliare materiali come asfalto, pavimentazioni stradali, cemento armato e pavimenti di qualsiasi tipologia.

Queste macchine sono dotate di un disco tagliasfalto e sono del tipo idraulico, quindi con olio in circolazione per trasmettere la potenza al dispositivo di taglio.

Proprio per la precisione con cui deve operare questa attrezzatura per il rifacimento del manto stradale, il riduttore applicato su di essa deve funzionare al meglio riducendo la coppia per “velocizzare” il moto della ruota motrice.

Riduttori su Misura per Tagliasfalti: il Caso Riduttori Italia

Qualche mese fa abbiamo avuto l’occasione di poter collaborare con un importante produttore di macchine tagliasfalto per la progettazione e la realizzazione di un riduttore su misura.

Il cliente è arrivato da noi sconsolato, perchè non riusciva a trovare un fornitore che potesse soddisfare le sue esigenze: un riduttore da applicare al motore idraulico dell’attrezzatura per fornire una determinata velocità di taglio. Dopo aver esaminato attentamente le richieste applicative, abbiamo presentato un progetto personalizzato fornendo un riduttore che garantisse delle caratteristiche fisiche e di lavoro non standard.

Questa non è stata sicuramente l’unica richiesta di questo tipo, essendo Riduttori Italia un’azienda specializzata proprio nella progettazione e produzione di riduttori fuori standard.

Ci è stata presentata, infatti, una richiesta per un riduttore da applicare ad un muletto dotato di pinza dove c’era la necessità di avere un manipolatore speciale adatto alla forgiatura. In questo caso abbiamo dovuto considerare che il movimento delle forche dovesse essere molto preciso e dovesse affrontare spostamenti limitati, pertanto velocità e coppia applicata sono state attentamente rapportate nel riduttore su misura che abbiamo realizzato.

Se anche le tue esigenze sono simili a quelle descritte qui sopra, contattaci: sapremo fornirti la consulenza che cerchi per la realizzazione del tuo riduttore speciale, in base alle tue reali esigenze di impiego.